Skip to main content

Durante le feste appena trascorse abbiamo esagerato e ora vogliamo rimediare……

L’intero organismo ha bisogno di un periodo di disintossicazione.

Consumiamo molta FRUTTA e VERDURA e idratiamoci con le TISANE CHE DEPURANO.

Oltre all’apporto idrico presentano preziose proprietà depurative, disintossicanti e drenanti, ottime qualità che le rendono eccellenti da inserire nella dieta post Natale.

 

Importante ricordare che non vanno zuccherate

 

è alla menta: ricca di vitamine C, A e D, la menta contribuisce alla depurazione dell’organismo agevolando la digestione e agendo per eliminare le tossine in eccesso.

Tè verde: questa bevanda svolge una duplice funzione, perché da un lato è un concentrato di antiossidanti, dall’altro stimola il metabolismo.

Tisana a base di finocchio utilissima per stimolare e facilitare la digestione.

Tisana allo zenzero: la radice, che trova ampio utilizzo nelle ricette di dolci natalizi, può supportarci anche nel corso di una dieta detox.

Tisana all’ortica. Ricca di sali minerali ed acido folico, l’ortica svolge un’azione diuretica che depura l’organismo da scorie e tossine, facilitando la perdita di peso.

Tisana al carciofo. Il carciofo è l’alimento simbolo della depurazione in quanto stimola la diuresi e favorisce l’eliminazione delle tossine dal corpo. Inoltre, aiuta a sgonfiare la pancia e favorisce la circolazione sanguigna.

Tisana al tarassaco. Questa tisana svolge un’azione drenante, purificante e snellente che la rende perfetta per combattere la cellulite e lenire il senso di pesantezza dopo i pasti.

Tisana alla betulla. La ritenzione idrica, che provoca fastidiosi inestetismi come la cellulite e i piedi gonfi può essere sconfitta grazie alla betulla che favorisce l’eliminazione di scorie e liquidi in eccesso.

Tisana alla bardana. La tisana alla bardana combina l’azione depurativa a quella lassativa, rappresentando la soluzione ideale per depurarsi per chi oltre a soffrire di ritenzione idrica, ha anche problemi di stitichezza.

Tisana al cardo mariano. Grazie alle sue proprietà toniche, depurative e decongestionanti il cardo mariano svolge un’importante azione disintossicante e protettiva sul fegato.

Non dimentichiamo di alleggerire i pasti, fare movimento e rilassiamoci!

Venite a trovarci in farmacia. Raccontateci il vostro problema, vi consiglieremo la tisana adatta alle vostre esigenze.

 

I contenuti di FARMACIA TORRE hanno uno scopo puramente informativo ed educativo. Non sostituiscono la diagnosi, la consulenza o il trattamento professionale. In caso di dubbi, è consigliabile consultare uno specialista di fiducia.