Skip to main content

SPAZZOLINI DA DENTI

Sono tante le tipologie di spazzolini da denti, di varie durezze e dimensioni.

Spazzolini monociuffo: ideali per rifinire le zone difficili da raggiungere e quelle in cui si deposita più placca

Spazzolini da denti per bambini: sviluppati appositamente per i denti dei bambini piccoli e con figure e colori allegri per una pulizia dei denti più divertente

Spazzolini da viaggio: pieghevoli e ideali per qualsiasi bagaglio

Spazzolini di bambù: per tutti gli amanti della natura e dello stile di vita sano

Spazzolini elettrici: per una pulizia dei denti ancor più efficace

Come scegliere la durezza delle setole degli spazzolini?

Spazzolini morbidi: particolarmente indicati per denti e gengive sensibili con tendenza a sanguinare

Spazzolini più duri: per una pulizia più accurata ed efficace delle macchie antiestetiche da caffè, fumo o cibi colorati

SBIANCANTI PER DENTI

Questi prodotti, scompongono la pigmentazione superficiale schiarendo lo smalto dei denti. Per uno sbiancamento delicato l’ideale è il dentifricio o il collutorio sbiancante.

Dentifricio sbiancante: il compito principale del dentifricio sbiancante è rimuovere dalla superficie dello smalto dentale la pigmentazione lasciata da caffè, tè e alimenti, restituendo così ai denti il loro naturale colore bianco. Dentifrici con o senza fluoro – contengono sostanze naturali (ad esempio il carbone attivo) che riducono la placca dentale in modo altrettanto efficace come il fluoro.

Strisce sbiancanti per i denti: le strisce sbiancanti sono un’ottima alternativa ai dentifrici sbiancanti ma si possono anche usare contemporaneamente.

Penna sbiancante per i denti: utile se si desidera un risultato veloce oppure si vogliono sbiancare solo alcuni denti.

Kit per lo sbiancamento dei denti: i kit contengono un applicatore modellabile che si adatta a ogni tipo di cavo orale.

IL COLLUTORIO

Il collutorio, o lo spray orale, rimuove i residui della placca, previene il tartaro e le gengiviti e combatte i batteri che causano l’alito cattivo.

Come utilizzare il collutorio:

Versare circa 20 ml di collutorio nel coperchio o in un bicchierino.

Versare il collutorio in bocca.

Risciacquare accuratamente la bocca per circa mezzo minuto.

Sputare il collutorio nel lavandino.

Ripetere questa procedura ogni mattina e sera dopo aver lavato i denti.

Sono disponibili collutori per ogni specifica esigenza: collutorio per bambini, il collutorio contro la parodontite, il collutorio con azione sbiancante e lo spray orale contro l’alito cattivo.

PERCHE’ E’ COSI’ IMPORTANTE IL FLUORO

Il fluoro è un oligoelemento presente in piccole quantità in quasi tutti i tessuti dell’organismo, in particolare nelle ossa e nello smalto dentale.

Normalmente, il fluoro viene assimilato attraverso l’alimentazione; le principali fonti di fluoro sono il pesce, i frutti di mare, la carne (in particolare quella di pollo), il tè e l’acqua che beviamo tutti i giorni. A volte, però, l’assunzione di questo oligoelemento da fonti alimentari non è sufficiente per la prevenzione di lesioni cariose ed è quindi necessario assumerlo in compresse o gocce per integrare la carenza. Considerati gli effetti collaterali che questa somministrazione può comportare è consigliato rivolgersi al proprio odontoiatra che saprà consigliare il prodotto adatto.

 

I contenuti di FARMACIA TORRE hanno uno scopo puramente informativo ed educativo. Non sostituiscono la diagnosi, la consulenza o il trattamento professionale. In caso di dubbi, è consigliabile consultare uno specialista di fiducia.