OGGI, LA FARMACIA TORRE PER IL CONSUETO RITO DEL TE’ PROPONE
un tè dall’aroma tendenzialmente dolce e fresco che gli appassionati di tè bianchi cinesi consigliano di provare almeno una volta nella vita.
Il Pai Mu Tan come ogni tè bianco presenta una pianta quasi intatta perché soggetta a pochissima lavorazione ed esposta solo per brevissimo tempo al calore prima di essere essiccata. Per questo motivo conserva un maggior numero di sostanze antiossidanti rispetto a tutti gli altri tè.
Questo tè presenta foglie molto ampie e gemme ancora schiuse: questo ne accrescerà il volume generale durante la bollitura e durerà di più rispetto agli altri tè.
Il contenuto di caffeina libera è molto basso e l’alta presenza di catechine lo rendono un valido antiossidante. Un uso regolare di tè bianco Pai Mu Tan previene l’invecchiamento delle cellule e contrasta eventuali mutazioni genetiche. Tra le altre proprietà benefiche di questa qualità di tè ricordiamo generali proprietà disinfettanti, che consentiranno all’organismo di contrastare agenti patogeni come streptococchi e stafilococchi. La preparazione necessita soltanto di due cucchiaini per tazza
I contenuti di FARMACIA TORRE hanno uno scopo puramente informativo ed educativo. Non sostituiscono la diagnosi, la consulenza o il trattamento professionale. In caso di dubbi, è consigliabile consultare uno specialista di fiducia.