L’obesità è una condizione medica non ancora ufficialmente riconosciuta, dal punto di vista giuridico e culturale come una malattia.
Grazie a numerose evidenze scientifiche la si può definire una patologia multifattoriale composta da una componente genetica, una organica e una componente sociale.
Rappresenta quindi uno dei maggiori problemi di salute pubblica.
In Europa colpisce il 23% delle donne e il 20% degli uomini, per arrivare nel 2030 con più del 50% della popolazione che sarà in condizione di obesità.
In Europa costi diretti e indiretti legati alla gestione della patologia ammontano a 80 miliardi l’anno.
E in Italia? Sono oltre il 10% della popolazione, che soffre di sovrappeso e obesità, a cui si aggiungono circa 800000 bambini.
Nel corso degli anni si sono mostrati stretti legami tra l’obesità e altre patologie tra cui il diabete di tipo 2 e l’ipertensione.
Inoltre da studi svolti in Francia sulle infezioni da covid-19 si è visto che tra i pazienti ricoverati l’80% erano obesi.
E allora cosa possiamo fare?
-nutrizionista per dimagrimento personalizzato
-programma di telenutrizione con Natrixlab
-Naturopata Paola Ferro con test intolleranze e test del metabolismo
-Impedenziometro
Questo è ciò che ti proponiamo noi presso la nostra farmacia, per maggiori informazioni rivolgersi allo staff.
I contenuti di FARMACIA TORRE hanno uno scopo puramente informativo ed educativo. Non sostituiscono la diagnosi, la consulenza o il trattamento professionale. In caso di dubbi, è consigliabile consultare uno specialista di fiducia.